Opening Hours : Lun/Venerdì 9:00 - 17:00 / Martedì 9:00 - 20:00 (orario continuato)

Michael Apa, the Agnini and the Armani Brothers and Maurice Salama during the gala event at the Ferrari Museum in Maranello

Grande Successo del Corso Internazionale con Maurice Salama

Giovedi 30 Giugno lo Studio Agnini ha avuto il privilegio di ospitare il Dottor Maurice Salama, dentista americano di fama mondiale, che ha tenuto un corso pratico di gestione dei tessuti molli dentali e perimplantari.

La sala corsi dello Studio Agnini completamente Sold Out per il corso pratico di Maurice Salama

La sala corsi dello Studio Agnini completamente Sold Out per il corso pratico di Maurice Salama

La giornata ha richiamato dentisti italiani e internazionali che hanno gremito la sala corsi di Sassuolo dello Studio Agnini, che per l’occasione era completamente Sold Out.

Un momento dell'hands on sul prelievo di tessuto connettivo

Un momento dell’hands on sul prelievo di tessuto connettivo

Un sentito ringraziamento va sicuramente al main sponsor Implant Direct, che si è occupato di tutta la gestione logistica ed organizzativa, ed a Omnia, che ha curato in ogni dettaglio la gestione della parte pratica del corso, fornendo ad ogni partecipante kit sterili, strumentario e mandibole di maiale sulle quali poter fare le esercitazioni.

Maurice Salama con il Dottore spagnolo Nicolas Aronna alla cena di gala in Ferrari

Maurice Salama con il Dottore spagnolo Nicolas Aronna alla cena di gala in Ferrari

Il corso del Dottor Salama è stato solo il prologo di una tre giorni di Continuing Education all’interno dello studio Agnini. Venerdi e Sabato 1/2 Luglio si è tenuto il corso Live di Chirurgia a Carico Immediato da Alessandro e Andrea Agnini, dove i corsisti hanno assistito non solo alla parte chirurgica Live ma anche a tutti i passaggi protesici, fino alla consegna del Provvisorio a Carico Immediato.

Maurice Salama assieme ai Dottori Agnini e al Dottor Apponi durante una delle pause del corso

Maurice Salama assieme ai Dottori Agnini e al Dottor Apponi durante una delle pause del corso

Anche la parte social è stata curata dal Main Sponsor Implant Direct in ogni dettaglio. Ogni sera infatti i corsisti hanno potuto apprezzare la tradizione della cucina emiliana in ristoranti a tema, come il Montana di Fiorano e l’Europa 92, adiacente alla Casa Museo Luciano Pavarotti.

Domande sulla chirurgia Live appena eseguita dal Dottor Alessandro Agnini

Domande sulla chirurgia Live appena eseguita dal Dottor Alessandro Agnini

Il clou della parte social è stato sicuramente l’evento nell’evento organizzato all’interno del Museo Ferrari, affittato per l’occasione esclusivamente per i partecipanti ai 3 giorni di corso, e che ha avuto come special guest il Dottor Michael Apa, libero professionista a Ny e Dubai, che ha parlato dell’importanza dei social media nella gestione di uno studio odontoiatrico.

Un momento della lezione del Dottor Apa

Un momento della lezione del Dottor Apa nella sala conferenze del Museo Ferrari di Maranello

La serata di gala si è concluso con una cena all’interno della Sala delle Vittorie, organizzata dal catering Bibendum che ha dato un ulteriore impronta di qualità alla 3 giorni.

Infatti, la cucina di Marta Pulini e la creatività di Sabrina Lazzereschi impersonificano da più di 18 anni le due anime di Bibendum: il food e l’experience, che danno vita a una ristorazione fatta ad arte, su misura, appassionata e sensoriale.
La ricerca delle materie prime migliori si traduce nella realizzazione di ricette tradizionali o internazionali, classiche o contemporanee, ma sempre con un’identità ben precisa, volta a ricreare il piacere di un vero e proprio “comfort food” di ineccepibile livello.

Lo splendido Buffet preparato da Bibendum all'interno della Sala delle Vittorie

Lo splendido Buffet preparato da Bibendum all’interno della Sala delle Vittorie

La mission è quella di diffondere la cultura e il piacere del cibo e del vino durante gli eventi; il continuo studio e la ricerca per proporre soluzioni personalizzate, la minuziosa selezione dei vini, la cura del servizio e, in particolare, la creatività negli allestimenti e nelle creazioni culinarie sono le fondamenta della filosofia Bibendum.

Micheal Apa, Maurice Salama, I fratelli Agnini assieme ai fratelli Armani all'interno del Museo Ferrari di Maranello durante la serata di gala.

Micheal Apa, Maurice Salama, I fratelli Agnini assieme ai fratelli Armani all’interno del Museo Ferrari di Maranello durante la serata di gala.

Proprio perchè Mission e filosofia si fondevano perfettamente con gli obiettivi della tre giorni di corso la serata di Gala all’interno del Museo Ferrari è stato il giusto modo di celebrare questa 3 giorni di educazione dentale con l’eccellenza dell’odontoiatria americana.

Maurice Salama e Andrea Agnini assieme ai Dottori Cafaro e Patussi

Maurice Salama e Andrea Agnini assieme ai Dottori Cafaro e Patussi

 

 

ItalyEnglish